Cartongesso
Nel corso degli anni, Erspan Pitture si è specializzata nel montaggio di pareti divisorie e controsoffitti in cartongesso.
Il cartongesso è un materiale molto versatile, i pannelli sono formati da una lastra di gesso,contenuta in due strati di cartone resistente. Viene utilizzato nelle più varie soluzioni, anche quelle che richiedono interventi più rapidi. Erspan Pitture realizza ogni genere di complemento d’arredo in cartongesso in fase di costruzione e ristrutturazione.
La versatilità del cartongesso ne fa la scelta migliore quando, in un appartamento dinamico, si deva scegliere soluzioni non troppo vincolanti ed invasive, che consentano un'ottimale redistribuzione degli spazi abitativi.
La scelta che porta al tipo di lastra o di struttura è dipesa dall'utilizzo d'impiego:
Cartongesso ad isolamento acustico
per la suddivisione di ambienti rumorosi, con l'utilizzo nell'intercapedine della parete la posa di materiale fonoassorbente oltre all'utilizzo di lastre insonorizzanti raggiungendo così un ottimo abbattimento acustico.Cartongesso idrorepellente
Può essere usato in ambienti umidi come bagno e cucina. In questi ambienti si usano le lastre in cartongesso rivestite con materiale idrorepellente, chiamate in gergo lastre verdi per la colorazione delle lastre.Cartongesso ignifugo
Altra proprietà importante del cartongesso è quella della resistenza al fuoco. Sono lastre speciali realizzate con gesso enidrato e additivato con vermiculite, vengono usate per compartimentare ambienti atti a proteggere l'evacuazione delle persone durante un incendio o a proteggere le strutture dai danni causati dal fuoco.
Creazione del modello 3D delle soluzioni architettoniche proposte, personalizzato in base alle proprie esigenze.