HEALTY LIVING L’ISOLAMENTO AL PRIMO POSTO

La misura più efficace per un ambiente abitativo sano, è un ottimo isolamento della facciata.


Fotolia_41892729_Subscription_XXL.jpg

MIGLIORE È L’ISOLAMENTO TERMICO, MAGGIORE SARÀ IL CONFORT.

QUESTO È POSITIVO PER LA NOSTRA SALUTE E RIDUCE IL CONSUMO ENERGETICO.


Forte di un' esperienza pluriennale nel settore, la Erspan Pitture srl vanta competenze tecniche e pratiche sia per cantieri di nuova costruzione, che nel recupero del patrimonio esistente.

Una buona coibentazione termica non da solo un contributo fondamentale per l’efficienza energetica degli edifici, ma, in inverno assicura un confortevole mantenimento del calore e, in estate, contribuisce alla piacevole freschezza dei muri. L’abitazione diventerà un luogo di benessere senza correnti d’aria, più accogliente e salutare.

La Erspan Pitture srl offre soluzioni ad hoc sia per facciate esterne che per interni, nel rispetto dei più elevati requisiti di risparmio energetico e di sostenibilità ambientale. 


efficenza+energetica 2.jpg

L’efficienza energetica di un sistema è la capacità del sistema stesso di sfruttare l’energia che gli viene fornita per soddisfarne il fabbisogno.

Minori sono i consumi, migliore è l’efficienza. Più in generale, per efficienza energetica si intende la capacità di utilizzare l’energia nel modo migliore possibile.

E ancora più in generale questa formula indica un obiettivo: il risparmio energetico negli usi finali. Ma bisogna fare una distinzione fra ‘efficienza’ e ‘risparmio’: benché entrambi si traducano con una riduzione dei consumi, nel primo caso non si rinuncia a fare qualcosa ma a farla nel modo ‘migliore’. Se il risparmio mette l’accento nel consumare meno, l’efficienza nel farlo meglio.


montaggio cappotto.png

Qualità della posa in opera.

La posa in opera svolge un ruolo fondamentale nella qualità finale dell'isolamento termico integrale. Per questo grazie ad un continuo aggiornamento teorico e pratico degli addetti al montaggio, riusciamo ad ottenere un risultato che soddisfi sia estetica che performance, con pacchetti cappotto certificati che si adattano ad ogni tipo di condizione.


SENZA I PONTI TERMICI MUFFA E CONDENSA ADDIO!

SENZA I PONTI TERMICI MUFFA E CONDENSA ADDIO!

I ponti termici sono punti della costruzione in cui si manifestano flussi termici più rapidi rispetto alle parti circostanti.

Essi provocano scambi di calore maggiore, questa una possibile definizione di uno dei problemi più comuni delle strutture abitative, i ponti termici.

Le problematiche che si manifestano quando c’è la presenza di ponti termici in una abitazione sono molteplici, in inverno si ha una dispersione di calore dall’interno verso l’esterno, quindi consumi maggiori per il riscaldamento, nella stagione estiva si importa calore dall’esterno verso l’interno, quindi maggiori consumi elettrici per il raffrescamento.


CONTATTACI!! CLICCA SUL BOTTONE SOTTOSTANTE, IL SOPRALLUOGO E IL PREVENTIVO SONO GRATUITI.